Italia: Maniva di Luna 2020

Monte Maniva (Bs)

Maniva di Luna 2020. Siamo rientrati dal week-end sul Monte Maniva (Bs), dove abbiamo partecipato alla ciaspolata “Maniva di Luna”. E’ stata una bellissima esperienza che voglio condividere con voi, lasciando una recensione per chi, il 7 Marzo 2020, volesse partecipare alla “Maniva di Luna Bis” (clicca qui per info su questo secondo evento).

Noi abbiamo prenotato il pacchetto Vip che comprendeva:

  • Iscrizione alla ciaspolata “Maniva di Luna”
  • Notte in hotel con prima colazione presso Hotel Locanda Bonardi
  • Cena presso Hotel Locanda Bonardi dopo la ciaspolata

L’Hotel

Siamo arrivati in hotel verso le 12.30 dove abbiamo ricevuto un’ottima accoglienza da parte del personale. Abbiamo sbrigato le pratiche del check-in e ci hanno consegnato subito le chiavi della camera (un dettaglio da non trascurare visto che l’orario previsto per la consegna delle chiavi era alle ore 14.00). Data l’ora e l’appetito abbiamo deciso di mangiare qualcosa. L’hotel dispone di personale giovane e dinamico, servizio veloce e di qualità. Finito il pranzo siamo saliti in camera, stanza 208, secondo piano. Camera e bagno spaziosi, dotata di ogni comfort e con una bellissima vista sulle montagne circostanti. Colazione varia e con ottimi prodotti. C’è la possibilità di usufruire della Spa (solo per adulti) al prezzo di 10 Euro a persona per 2 ore, servizio di cui però non abbiamo usufruito per questioni di tempo. L’hotel, essendo a due passi dalle piste da sci, è un ottimo punto di appoggio anche per chi, dopo una sciata si vuole fermare per un aperitivo o per un pranzo presso il bar.

Questo hotel è stato una piacevole scoperta e sicuramente ci torneremo

www.hotelbonardi.it

La ciaspolata

La ciaspolata è stata la protagonista della giornata. Un evento organizzato perfettamente che contava circa 2000 persone. A tutti i partecipanti è stato consegnato un kit omaggio che comprendeva il proprio tagliando di partecipazione e una borraccia. Con il pacchetto vip ci è stato consegnato direttamente in hotel mentre per tutti gli altri, il punto di ritiro, sia del kit che delle ciaspole, era allo Chalet Maniva. Alle ore 18 è stato dato il via ai partecipanti con fuochi d’artificio e dj set a fare da intrattenimento musicale. Una bellissima camminata immersi nella natura sotto la luce della luna piena. Ciaspolata adatta a tutti, grandi e piccini, anche se in alcuni punti in salita un po’ faticosa. Arrivati al punto di ristoro, dove ci siamo rifocillati con bevande calde e qualche snack, il percorso si divideva: da una parte si tornava allo Chalet mentre dall’altra, i più allenati e dotati di ciaspole potevano cimentarsi con un tipo di percorso più difficoltoso. L’arrivo è stato scandito ancora da fuochi d’artificio, dj-set e possibilità di cenare allo Chalet Maniva.

www.manivaski.it

Cena presso Hotel Bonardi

Per chi aveva scelto l’opzione Vip la cena si svolgeva all’Hotel Bonardi. Il menù comprendeva:

  • Prosecco di benvenuto
  • Antipasto – Sformatino di radicchio e speck su fonduta di formaggio (squisito)
  • Primi – Risotto al formaggio tipico e ravioli agli spinaci e burro versato
  • Secondo – Guanciale di maiale con polenta di Storo
  • Carrello di formaggi tipici con confetture
  • Strudel di mele con crema alla vaniglia
  • Caffè
  • Acqua e una bottiglia di vino

Abbiamo mangiato benissimo!

Conclusioni

Un’esperienza che vi consiglio di fare, in famiglia o con un gruppo di amici. Stare all’aperto, camminare sulla neve a contatto con la natura. A noi è piaciuta molto, un ringraziamento a tutti per l’organizzazione e l’accoglienza.

Quindi, se potete, partecipate al “Maniva di Luna Bis” del 7 Marzo. E fatemi sapere com’è andata.

Torna a Home

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...