Isole Canarie: Playa Tiritaña, Gran Canaria

Playa tiritaña – Gran Canaria

Ciao Viaggiatori! Oggi torniamo alle Isole Canarie, precisamente a Gran Canaria. In questo articolo vi farò conoscere Playa Tiritaña, una spiaggia nascosta che vale assolutamente la pena di visitare. Vediamola nel dettaglio.

COME ARRIVARE E DOVE PARCHEGGIARE

La spiaggia si trova nella costa occidentale dell’isola, tra i paesi di Playa del Cura e Puerto de Mogan. Per raggiungerla dovete percorrere la GC-500 in direzione Nord. Si tratta di una magnifica strada che scorre lungo la costa Ovest dell’isola, molto panoramica. Passato Playa del Cura continuate per circa 10 minuti e parcheggiate lungo la strada dove trovate un cartello con la scritta “Playa de Tiritaña “. Clicca qui per la posizione esatta del parcheggio. Fate attenzione se cercate la spiaggia su Maps perché ne indica due con lo stesso nome.

PLAYA DE TIRITANA

Una volta parcheggiato, superate il guardrail proprio all’altezza del cartello e imboccate il sentiero ben visibile davanti a voi. Dovrete scendere per tutta la lunghezza del Barranco, tra rocce e cactus. E’ consigliato l’uso delle scarpe da ginnastica, o meglio ancora da trekking. Il sentiero è segnalato e non potete sbagliare. Tenete comunque come riferimento la spiaggia che vedete davanti a voi.

In circa 15/20 minuti sarete arrivati a Playa Tiritaña, una spiaggia di sabbia nera ancora selvaggia e poco nota ai turisti. Questa spiaggia è l’ideale per godervi mezza giornata di relax in tutta tranquillità, con solo il rumore delle onde che si infrangono sulla riva. Abbiamo trovato solo un paio di persone, e un sacco di grosse lucertole simili ad iguane. Tranquilli, sono innocue! E’ possibile fare il bagno facendo comunque molta attenzione. Non ci sono servizi ne soccorso.

A farla da padrone sono le due immense scogliere che creano un anfiteatro naturale che al tramonto si colorano di rosso fuoco. Una spiaggia davvero selvaggia e particolare!

Sicuramente una chicca per chi, come noi, ama scoprire luoghi ancora intatti ed autentici, lontani dal turismo di massa.

Cosa mettere in valigia?

La classica domanda che ognuno di noi si pone prima di ogni partenza, con l’ansia di dimenticare qualcosa di importante. Per questo abbiamo realizzato una lista completa di tutti gli oggetti da portare in viaggio, da spuntare direttamente sul foglio.

Buon Su e giù dall’Equatore a tutti!!!

Torna a Home

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...