Ryanair, aumenta ancora il costo del bagaglio a mano

Con Ryanair, portare con se il proprio bagaglio a mano costerà ancora di più. Dopo la decisione nel Novembre 2018 di far pagare il bagaglio a mano, ad oggi i costi per poter portare a bordo il proprio trolley sono lievitati.

E’ doveroso fare una precisazione. In fase di acquisto del biglietto la compagnia offre tre tipologie di prezzo. La prima, quella più economica, offre un tariffa bassa (Value) dando la possibilità al cliente di portare a bordo solo una borsa che stia sotto il sedile. La seconda opzione (Regular/Priority) ci offre in più la priorità, il posto prenotato e consente di poter portare sull’aereo un trolley da 10 Kg oltre alla borsa da mettere sotto il sedile. La terza (Plus), invece, comprende, oltre a tutto ciò detto prima, il bagaglio da stiva.

La compagnia ha alzato i prezzi proprio della seconda opzione. Come noi tutti sappiamo, per fare un viaggio di 3 giorni, abbiamo bisogno di un trolley (almeno così è per me). Infatti l’aumento, che sarà del 16.7% (dati Corriere della Sera), riguarda bagagli di medie dimensioni (trolley) ovvero quelli più usati da chi usa Ryanair o altre compagnie lowcost.

In breve: le borse o i piccoli zaini continuano ad essere gratis. L’ opzione priority, ovvero quella che comprende il bagaglio a mano da mettere in cappelliera, costava fino al 2019 dai 6 ai 13.20 euro. Ora, con l’aumento, costerà 15,40 che andranno a gravare sul costo del biglietto.

La compagnia dice che la decisione degli aumenti consentirà ai viaggiatori di avere “una più ampia scelta di prodotti adatti ad ogni esigenza e budget”.

Torna a Home

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...