Lago di Garda e dintorni: San Valentino sul Lago di Garda

Lago di Garda in Love

Dal 14 al 16 Febbraio, potrete festeggiare la festa di San Valentino sul Lago di Garda con l’evento Lago di Garda in Love. Le cittadine coinvolte sono: Borghetto di Valeggio sul Mincio, Castelnuovo del Garda, Peschiera del Garda, Lazise, Garda, Torri del Benaco, Bardolino, Malcesine, Campo di Brenzone ed infine, l’unica sulla sponda bresciana del lago, Toscolano Maderno.

La “Passeggiata d’ Amore – Tremila passi che fanno bene al cuore” sarà il simbolo di questo romantico evento ovvero il percorso pedonale lungolago che collega Bardolino a Garda. Inoltre in tutte le località che hanno aderito sarà installato un grande cubo con la scritta LOVE, dove tutti gli innamorati potranno scattarsi romantiche foto.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio gli appuntamenti che ci aspettano nelle varie cittadine:

  • Valeggio sul Mincio accoglierà le coppie per un romantico bacio sul Ponte degli Innamorati a Borghetto, località sicuramente tra le più romantiche dell’evento.
  • A Peschiera del Garda verranno allestiti gli Angoli di San Valentino, postazioni dove ascoltare buona musica.
  • A Lazise verrà installato,in centro storico, il palco dell’evento Lago di Garda in Love. Oltre a questo ci saranno il mercatino “Mani Cuore Passione” e il bellissimo evento finale: “Soffi d’Amore”, una pioggia di cuoricini che cadranno dal cielo.
  • Bardolino ospiterà il Carnevale dei bambini.
  • A Garda ci sarà musica dal vivo sul palco in Piazza del Municipio e il mercatino di prodotti locali.
  • Torri del Benaco aprirà le danze il giorno di San Valentino inaugurando l’evento Lago di Garda in Love con l’appuntamento della “Promessa della Torre”. Possibilità di salire all’interno del “Castello degli Innamorati”.
  • A Brenzone, per tutte le coppie che vorranno, ci sarà la possibilità di percorrere il “Sentiero del Cuore”, una passeggiata sulle pendici del Monte Baldo.
  • A Malcesine ci si potrà scambiare un bacio con vista in alta quota. Sarà infatti attiva la funivia e si potrà visitare il Castello dei Poeti con un biglietto pensato per la coppia.
  • Toscolano offrirà intrattenimento e musica.

In tutti i tre giorni dell’evento potrete lasciare la vostra frase d’amore sulle rive del meraviglioso Lago di Garda grazie all’iniziativa “Messaggio del Cuore, ti scrivo che Ti Amo” presente a Lazise e Garda

A Torri del Benaco e Toscolano Maderno potrete invece richiedere il “Sigillo d’amore”, una pergamena con i nomi della coppia scritti a mano come ricordo del romantico evento.

Ovviamente non mancheranno degustazioni di prodotti locali.

Auguro a tutti una splendida festa degli innamorati….Buon San Valentino!!!!

Torna a home

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...